mercoledì 10 luglio 2013

Decrescita o crescita felice?

 
Mi devo svegliare.....
 


La chiamano DECRESCITA FELICE, ma io la voglio chiamare CRESCITA FELICE, cosa significa?
Girovagando in rete e cercando qualcosa che rispondesse alle mie domande riguardo la mia sete di vita nuova ho scovato un blog molto interessante: vita libera che parla proprio di questo!
Una nuova vita libera altro non è che una vita più semplice, dove eliminando il superfluo riusciamo ad avere più tempo per noi e per le cose che amiamo!


E come fare ad avere più tempo? Bene riprogettando, per quanto possibile, la nostra vita o anche solo la nostra giornata!

 
Per ora, visto che non si può cambiare tutto dall'oggi al domani, e non sarebbe, secondo me, neanche corretto inizierò a modificare ciò che posso e a visualizzare la mia vita futura!

Una cosa è chiara, sarò sincera io non amo estremizzare le cose soprattutto nello stile di vita, non credo che da domani diventerò vegana, attivista di Greenpeace, crudista e mi vestirò con camice di canapa, non che in tutto questo ci sia qualcosa di negativo ANZI, ammiro chi prende una posizione e con fermezza la porta avanti, ma io voglio solo dare un senso a ciò che sono e che faccio eh beh se poi il mio percorso mi porterà su un barcone a salvare i delfini questo non lo so!



Per ora vorrei solo iniziare chiarendo nella mia testa la strada da seguire, ascoltare le mie ispirazioni!


Sono tante le voci che da dentro mi parlano e cercherò di ascoltarle e dove possibile assecondarle , da circa 10 giorni , ossia da quando ho preso la decisione di cambiare tutto e da quando sto iniziando a modificare tante cose, incredibilmente stanno accadendo cose che io chiamo "magiche" , come aver bisogno di qualcosa e pam ecco la risposta, il classico pensare a qualcuno ed ecco apparire o sentirlo per telefono ( è successo ben 4 volte in pochissimi giorni) , sono cose che capitano a tutti , ma non ce ne accorgiamo!
So che la strada è quella giusta perché l'ansia è in parte scomparsa, ho una gran voglia di fare e stanno rinascendo a poco a poco i progetti accantonati!




                                                                Uno in particolare....





 
 
 
MA non solo!
 

 



 Buoni progetti a tutti !





(Pictures from Pinterest)

3 commenti:

  1. fantastico!!!!!!!! ma sei tu???? felice
    di come "cresci" .......sono fiera di te
    un bacio grande a Voi tre.

    RispondiElimina
  2. Grazie come sempre delle tue parole!
    Un bacio enorme!

    RispondiElimina
  3. ciao Elena, mi sembra di sentire me un anno fa...visto che hai visitato il mio blog forse sai dove mi hanno portato questi propositi: dal centro di Milano alla campagna. E' ancora presto per capire se la scelta è stata giusta, ma una cosa è certa: il taglio del superfluo è stato enorme e immediato!
    Buoni progetti allora!
    Cinzia

    RispondiElimina

Lasciate un commento a me fa piacere leggerli